Home | Eventi | Alleanza dei Cervelli in compagnia di Eva Kant. Un’alleanza davvero Diabolika!

Alleanza dei Cervelli in compagnia di Eva Kant. Un’alleanza davvero Diabolika!

Nell’invito alla quinta edizione dell’Alleanza dei Cervelli, oltre alla citazione di Napoleon Hill:

“Ogni volta che due o più menti si fondono in uno spirito di perfetta armonia per il perseguimento di un chiaro intento, da quella unione nasce una forza superiore a quella di tutte le menti messe assieme”

che è ormai lo slogan dell’evento, ho voluto citare anche le parole di Diabolik:

“Viviamo sempre nel brivido…ma forse è proprio quello che cerchiamo” 

…una strana fonte da cui prendere citazioni quella del “ladro invisibile” più famoso del mondo dei fumetti!

Eppure questa volta è stata proprio la citazione più corretta…sia per la location che ci ha ospitati, sia per il fatto che partecipare a questo evento fa vivere quel brivido che porta la mente di ognuno di noi ad una dimensione superiore!

Dopo l’Alleanza in versione “preziosa” ospitata dalla Gioielleria Sartori di Nerviano (http://impresaincorso.it/alleanza-dei-cervelli-con-la-quarta-edizione-abbiamo-fatto-poker/) il giusto proseguo dell’evento è  stato proprio nella casa di Diabolik!

I punti fermi della serata come sempre: idee, condivisione, proposte, voglia di mettersi in gioco e confrontarsi e crescere, il tutto in un ambiente intriso di prodotti, ricordi e progetti di un’azienda ricca di storie, non solo su fumetti!

Dal gruppo nella zona “uovo di Diabolik” a quello nella zona “Eva  Kant”, dal gruppo affascinato da “Valentina” a quello più appassionato di “Corto Maltese”, un continuo scambio di idee, progetti, riferimenti. Applausi spontanei nei gruppi di lavoro scadenzavano il nascere di idee, suggerimenti, ringraziamenti… i “grazie” in effetti non sono mancati, è stato un continuo ricevere e dare contributi, e gli sguardi “provati” dall’intenso lavoro svolto e soddisfatti dalla carica ricevuta sono state le immagini più chiare ed espressive di questa serata!

Alessandro Imoda, titolare della Mycrom, ha reso disponibile gratuitamente la location ed ha accolto tutti con entusiasmo e ospitalità. Con immensa simpatia ha raccontato la sua storia di “Diabolik mancato” e di persona estremamente felice di aver fatto del suo sogno da bambino la sua attività lavorativa.

Mentre narrava brevemente la sua storia, ripercorrevo l’intervista che qualche tempo fa abbiamo realizzato in questi spazi, e che ha dato il via a tutto questo, e in quel preciso istante ho confermato ancora una volta dentro di me l’assoluta potenza di queste serate!

L’apericena iniziale preparato ed offerto, con il solo intento di “esserci”, da Cristina Giuccioli della Evento Experience e la dolce pausa finale con le torte casalinghe di Marco Vittone (futuro pasticcere!), hanno dato il tocco in più a questa fantastica serata, oltre ad aver permesso di recuperare forze ed energie dato l’intenso lavoro cerebrale. 

La prossima Alleanza dei Cervelli si terrà entro fine luglio: per l’occasione torniamo in zona Milano, tenetevi pronti e seguite sul sito e sulla nostra pagina Facebook l’aggiornamento delle date.

La selezione per partecipare è durissima… 🙂  ed inizia con una candidatura che puoi inviare subito cliccando qui >>>

Ecco i commenti scritti a fine serata da alcuni partecipanti all’Alleanza dei Cervelli:

“Voto 10. confrontarsi con persone diverse fa sempre bene. Cosa migliorerei? Fare più eventi di Alleanze di Cervelli!” (Marco Bertoglio)

“Finalmente non mi sento più sola! E’ stato incredibile condividere idee con persone di professioni diverse e vedere crescere in tempo reale progetti concreti” (Maria Gabriella Balestrini)

 “Mi è piaciuto che ci fossero professioni diverse con esigenze diverse…molto positivo il lavorare sulle idee degli altri” (Barbara Boaglio)

“La vita non sara più la stessa! Estremamente onorato di aver partecipato al gruppo. Una delle esperienze che più hanno contribuito a far crescere una mia idea. Mi è piaciuto tantissimo la sintonia che si è creata in pochi minuti” (Marco La Torre)

 “E’ ottimo il modo in cui si sviluppa l’evento: mirato, diretto, efficace, produttivo, interessante..” (Paola Gallelli)

“Permette di migliorare la propria capacità di analisi, di ascolto, di esporre e argomentare, e di ricevere consigli utili…” (Elisa Longhi)

“Ben strutturato e bilanciato, utile e stimolante” (Loredana Gambino)

“Una bella tavola rotonda che stimola la creatività. La cosa simpatica è che no si conoscono i contenuti, viene fuori quello che hai..” (Stefano Sacchetto)

“Mi è piaciuto l’entusiasmo nel dare i suggerimenti e le idee da parte dei presenti al tavolo” (Giuseppe Di Pietro)

“Mi è piaciuto lo scambio di suggerimenti da parte di persone “Distanti” dal business quotidiano di ognuno. Ho trovato l’iniziativa molto stimolante, interessante, intelligente” (Alex Imoda)

“Mi è piaciuto incontrare persone nuove con progetti nuovi e idee diverse, molto bella la condivisione” (Cristina Giuccioli)

“Perfetta! E’ stata un’occasione per riaccendere il cervello e conoscere persone davvero interessanti. Sarebbe bello provare a farlo anche con i ragazzi delle scuole” (Silvia Castiglioni)

“Mi ha entusiasmato lo scambio sincero di pareri, opinioni e punti di vista” (Francesca Greco)

“La fantasia è ottima e le idee espresse toccano argomenti sempre particolari e pieni di spunti” (Egidio Basile)

“Mi è piaciuto lo scambio di idee fatte da imprenditori diversi tra loro” (Marco Marchetti)

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli!

Alleanza dei Cervelli: il brainstorming per imprenditori e professionisti

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli! Da Wikipedia la definizione che ...

4 commenti

  1. Innanzitutto, grazie a Nadia per avermi fatto partecipare!!

    Che dire, esperienza favolosa, nonostante la mia posizione sia abbastanza “astratta” 😀
    ho avuto molti spunti e consigli su cosa incominciare a fare per prendere una direzione precisa, volevo quindi ringraziare coloro che erano con me al tavolo:
    Elio, Carlo, Egidio e Fabrizio per i consigli e per lo scambio di idee ad Alberto e tutte le altre persone con cui ho scambiato 4 chiacchiere!!!

    Un ringraziamento doveroso anche ad Alex per l’ospitalità, Cristina per l’apericena e tutto lo staff di Impresa In Corso per l’organizzazione di questa serata e di questa idea di alleare cervelli per la crescita di ognuno!!

  2. Un’esperienza divertente, stimolante e davvero unica!
    I miei neuroni ringraziano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 8 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy