Home | Eventi | Alleanza dei Cervelli in “Salotto”

Alleanza dei Cervelli in “Salotto”

Una nuova edizione dell’Alleanza dei Cervelli si è tenuta nei giorni scorsi, in una location a tutti gli effetti “comoda”: lo show room della Divani Santambrogio di Seveso, un’azienda artigianale che fabbrica divani su misura. Il proprietario Claudio Santambrogio, oltre a ridisegnare la disposizione dello show room per accogliere i partecipanti e i gruppi di lavoro, ha illustrato brevemente le caratteristiche della sua artigianalità, tutta Made in Italy e basata su materiali di elevata qualità. 

Grazie a questa confortevole accoglienza, abbiamo dato il via alle attività scambiando come sempre idee, trovando suggerimenti e offendo tutti il miglior contributo. Gli elementi chiave della serata sono stati il dare e avere, l’ascoltare prima di parlare e il ricevere consigli innovativi.

Un continuo scambio di idee, progetti e riferimenti. Gli applausi spontanei dei gruppi di lavoro durante la serata, hanno testimoniato il nascere di nuove iniziative e la voglia di ringraziare per quanto così spontaneamente ricevuto.  Gli sguardi soddisfatti e la “carica energetica” ottenuta dai partecipanti sono state le immagini più chiare ed espressive di questa serata. 

La pausa “apericena” ha reso possibile inoltre la conoscenza tra persone di diversi team e non è mancato il gran finale con la premiazione dei “migliori” votati da ogni gruppo di lavoro e la donazione di parte dei contributi ricevuti direttamente a Chiara Taverna presente alla serata in rappresentanza dell’associazione onlus “Note di Speranza”.

La prossima Alleanza dei Cervelli si terrà ad Ottobre e non mancheranno altre interessanti novità. 

Per scoprire le nuove iniziative e le date dei prossimi eventi, seguici anche su http://www.alleanzadeicervelli.com e sulla nostra pagina Facebook.

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Imparare il business networking da un calice di vino!

Imparare il business networking da un calice di vino!

E’ possibile imparare il business networking da un calice di vino? Il vino è innanzitutto sensazioni, percezioni, ...

3 commenti

  1. Complimenti per l’evento e per l’idea che state portando avanti. Con piacere parteciperò anche un altra volta.
    Saluti
    Ingo

  2. E’ stata un’ottima serata, comoda sui divani di Claudio nel suo accogliente show room, ma molto intensa per il gran lavoro al quale tutti i presenti hanno sottoposto il loro cervello per escogitare consigli e soluzioni per gli altri e per recepire quelli ricevuti.
    Un’alleanza di “teste creative” finalizzata a risolvere, a migliorare, a fare qualcosa di nuovo o di diverso per progredire, per cogliere opportunità e conquistare i risultati cercati. Con questo stile di generazione di incontri importanti, molto efficace e concreto, ho avuto modo di conoscere persone simpatiche, interessanti e capaci di fornirmi utili indicazioni sulla mia attività, con le quali è nato un rapporto che continuerà nel tempo.

  3. Chiara taverna

    Le alleanze dei cervelli sono sempre molto positive e danno innumerevoli spunti per la propria attività e la propria vita. Questa volta il salotto è stata una location incredibile e le emozioni non sono state poche. Grazie a Impresa in Corso a nome di Note di speranza perché fin dalla prima volta ci ha adottato, dando sostegno, visibilità e contribuendo all’acquisto degli strumenti per i nostri ragazzi. Appena avremo aperto la scuola e ci saranno le foto dei ragazzi con gli strumenti donati anche da voi….condivideremo! Questa e la vera alleanza! Grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 12 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy