Home | News | Bandi e Agevolazioni: le occasioni da cogliere prima della fine del 2014
Bandi e Agevolazioni Le occasioni da cogliere prima della fine del 2014

Bandi e Agevolazioni: le occasioni da cogliere prima della fine del 2014

Vi segnaliamo un primo elenco di iniziative per start up innovative e Micro, Piccole Medie Imprese, concentrandoci sulle proposte nazionali di prossima scadenza ed indicandovi un riferimento per reperire maggiori informazioni.

Start up agroalimentari: FarmAbility di Coop.

Sino a dicembre 2014 è possibile aderire al bando promosso da Coopfond (inserito nel più ampio progetto Coopstartup) volto a sostenere la creazione di start up cooperative e innovative del settore agroalimentare.

E’ rivolto a cooperative già esistenti o di prossima costituzione (purchè su iniziativa di un gruppo composto da almeno tre aspiranti startupper) nel nord Italia, ed esattamente in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Scadenza: 31.12.2014 Per maggiori informazioni: www.coopstartup.it

 

Start up agroalimentari, agricole, della pesca e dell’acquacoltura: Concorso MIPAAF “Nuovi Talenti Imprenditoriali”

Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali seleziona 25 startup operanti nel settore agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura per la partecipazione finanziata a Expo 2015. Ai vincitori sarà, infatti, assegnato un “premio” del valore di 30.000 euro, sotto forma di servizio agevolato a copertura delle spese da sostenersi per esporre la propria esperienza imprenditoriale durante la manifestazione.

Possono partecipare giovani startupper (under 40) che hanno costituito la loro attività da non più di 48 mesi, operando sul territorio nazionale.

Scadenza 15.12.2014

Per maggiori informazioni http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8107

 

Start up Agrifood, Life Science, Social Innovation, Industrial, Smart cities, Energy, Environment:  “Start up per Expo”

Start up innovative e MPMI Lombarde costituite da non oltre 48 mesi, preferibilmente da startupper under 35,  possono partecipare al bando promosso da Regione Lombardia  e dal sistema camerale lombardo per individuare le migliori tra loro operanti nei settori collegati al tema EXPO: “Feeding the planet, Energy for life”, le quali potranno partecipare a Spazio Start Up del Padiglione Italia durante la manifestazione.

Scadenza 16.1.2015

Per maggiori informazioni , tra gli altri, http://www.va.camcom.it

 

Bando InnovaCultura Regione Lombardia

Regione Lombardia, Sistema Camerale lombardo e Fondazione Cariplo sostengono il settore cultura finanziando, attraverso contributi a fondo perduto, fino all’80% progetti di spesa di enti pubblici o privati no profit aventi sede legale e/o operativa in Lombardia. Il contributo coprirà quindi parzialmente le spese ammissibili di progetto relative a tutti i prodotti e servizi offerti da associazioni culturali iscritte al REA e da micro, piccole e medie imprese culturali e creative, comprese tra un minimo di 20 mila euro e un massimo 60 mila euro (se coinvolte più istituzioni culturali in rete).

Scadenza:17.1.2014 Per maggiori informazioni: www.lom.camcom

 

About Laura Chiara Gandolfi

Società: ​PCG - Pesenti Consulting Group  -   Aree di competenza: fiscale, societario, procedure concorsuali, bandi e finanziamenti agevolati  -   Interessi: fiscalità internazionale, tax compliance

Check Also

A settembre porta all’estero la tua impresa, con una “guida” co-finanziata dal MISE.

A settembre porta all’estero la tua impresa, con una “guida” co-finanziata dal MISE

Con il D.M. 15.5.2015 sono stati stanziati 19 milioni di euro per micro, piccole e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy