Home | Imprenditore | Finanza Aziendale | Bando Fare Impresa Digitale
Bando-Fare-Impresa-Digitale

Bando Fare Impresa Digitale

Il bando prevede il sostegno alle start-up (Misura A 1) con progetti per l’adozione di nuove tecnologie digitali per le imprese iscritte al Registro Imprese da meno di 4 anni alla data di presentazione della domanda. La Misura A.2 del bando riguarda, invece, le micro, piccole e medie imprese con il sostegno a progetti per l’adozione di nuove tecnologie digitali per le imprese di tutti i settori.

Le due misure dei bandi (A.1 e A.2) finanziano, tra gli altri, acquisti di connettività dedicata, licenze software, servizi per lo sviluppo di software e applicazioni digitali, dispositivi e servizi infrastrutturali (hardware, networking, ecc.), dispositivi digitali per promuovere la vendita al dettaglio, servizi di formazione nell’ambito delle tecnologie digitali.

Un’ulteriore opportunità offerta dal bando (Misura B) è rivolta alle micro e piccole e medie imprese di ogni settore economico che operano in particolare nel settore delle tecnologie digitali per l’informazione e la comunicazione. Imprese con sede legale a Milano o in provincia di Milano, in attività, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, e che intendono realizzare progetti finalizzati alla creazione di nuove tecnologie digitali.

A chi

Micro, piccole e medie imprese lombarde con sede legale nella provincia di Milano.

Obiettivo del bando

1 – Favorire l’innovazione di prodotto, di processo, e nei servizi attraverso l’introduzione di nuove tecnologie digitali o l’uso innovativo di conoscenze e tecnologie esistenti, sostenendo la domanda di servizi e prodotti digitali, per incrementare la competitività aziendale.

2 – Sostenere le piccole e medie imprese attive nel settore delle nuove tecnologie digitali nella ricerca, sperimentazione e realizzazione di prodotti e servizi digitali innovativi, basate sul paradigma dell’Internet of Things (Internet delle Cose) per migliorare i servizi e il livello del settore ICT milanese.

Caratteristiche del contributo

A fondo perduto, copre il 50% delle spese per l’acquisto di beni e servizi fino a un massimo di 30.000 Euro.

Procedimento

Bando a valutazione con graduatoria finale.

Quando

Le domande posso essere presentate:

Dal 02/07/2013 (dalle ore 12.00) fino al 20/09/2013 (ore 12.00)

Esclusivamente in forma telematica, dal portale http://servizionline.mi.camcom.it, compilando l’apposito Modulo di domanda.

Puoi scaricare il bando al seguente indirizzo (file pdf):
http://www.mi.camcom.it/c/document_library/get_file?uuid=c39526f6-7fcb-4050-aebb-c4e6a53fa888&groupId=10157

About ImpresaInCorso

Impresa in Corso è un‘associazione per la crescita della cultura d’Impresa, orientata a migliorare le conoscenze di piccoli e medi imprenditori e a supportare lo sviluppo delle nuove idee di aspiranti e neo imprenditori.

Check Also

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli!

Alleanza dei Cervelli: il brainstorming per imprenditori e professionisti

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli! Da Wikipedia la definizione che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy