Home | Eventi | Cervelli e Motori: una Alleanza tutta Made in Italy

Cervelli e Motori: una Alleanza tutta Made in Italy

Questa volta sarò più intimista… e vi confesserò una cosa: non avrei mai e poi mai creduto che una donna come me, così poco avvezza a parlare di auto e motori (argomento tipicamente maschile), potesse provare fascino per la nuova Alfa Romeo, rosso fiammante, che ha fatto da sfondo all’ultima Alleanza Dei Cervelli.

Eppure era lì, tra i tavoli di lavoro dove martedì 4 novembre 2014 imprenditori e professionisti si scambiavano idee e confronti animati su nuovi progetti di business, prodotti da sviluppare o problematiche nella propria attività.

Era lì, con quel colore acceso che raccontava la passione, la forza, la tenacia non solo della Concessionaria F.lli Cozzi di Legnano, che ci ha ospitato, ma anche delle persone che hanno partecipato, con un sogno da realizzare, o che portano avanti un’azienda da anni… uomini e donne, professionisti e startupper, uniti dalla voglia di condividere esperienze e soluzioni, in un clima informale e molto, molto concreto.

Ad ogni Alleanza Dei Cervelli non si parla solo di speranze e desideri; si propongono anche alternative da mettere subito in pratica, che possono avere un impatto travolgente nella vita lavorativa di tutti i giorni. Si conoscono altre persone, con cui potranno nascere collaborazioni o rapporti di amicizia. Ci si incontra e si cresce, perché non si smette mai di imparare.

E nel processo di apprendimento, non si dimentica mai da dove si è partiti, come per il Museo Alfa Romeo che è stato possibile visitare durante la serata e che ha ricordato a tutti gli albori della grande casa automobilistica e il percorso fatto fino ad oggi.

E’ stata, indubbiamente, un’Alleanza di grandi eccellenze italiane.

About Isabel Colombo

Aree di Competenza: Organizzazione e Servizi per Eventi Aziendali Interessi: Psicologia, pilates, musica

Check Also

Neuro-enologia: il vino che colpisce grazie ad una comunicazione efficace

Neuro-enologia: il vino che colpisce grazie ad una comunicazione efficace!

Nell’articolo “Imparare il networking da un calice di vino!”  abbiamo letto che: Il vino è innanzitutto sensazioni, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 9 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy