Home | Interviste | Intervista a Paola Riboldi, Startup e difesa della casa
Intervista a Daniela Riboldi, Startup e difesa della casa

Intervista a Paola Riboldi, Startup e difesa della casa

Paola Riboldi, amministratore di Salvalatuacasa.it, 32 anni della provincia di Lodi. Dopo aver frequentato l’università Cattolica di Piacenza ha lavorato in due dei più grandi istituti bancari e la sua esperienza lavorativa ha sempre gravitato intorno ad immobili e credito. Ama il mio lavoro, il contatto con le persone soprattutto le aiuta ad acquisire le conoscenze e gli strumenti adeguati per difendere la propria Casa dagli attacchi esterni.

Paola, raccontaci di Salvalatuacasa ?

Avendo avuto a che fare per anni con clienti che, per un motivo o per l’altro, hanno avuto problematiche debitorie e rilevando una certa confusione in termini di notizie, informazioni, indicazioni in merito a questa tematica (molto delicata), ho deciso di dare vita ad un’organizzazione di consulenza estremamente preparata sul tema. La mission è quella di offrire  supporto per la risoluzione delle diverse problematiche finanziarie, con il fine ultimo di salvaguardare la propria casa. In questo momento, oltre ad occuparci delle pratiche dei nostri primi clienti, stiamo svolgendo un lavoro di promozione del brand sul territorio, partendo dalla Lombardia e dal Piemonte. Uno dei nostri obiettivi è quello di informare le persone sulle reali possibilità che ci sono in queste situazioni, purtroppo molte volte certi casi non si sarebbero complicati tanto, se le persone coinvolte fossero state informate delle possibilità a Loro concesse. É importante far comprendere a coloro i quali si trovano in posizione di difficoltà e rischio, che la principale cosa da fare è attivarsi il prima possibile cercando una mediazione sui piani di rientro (importi delle rate e durate) subito, anziché trovarsi nell’impossibilità di pagare le rate. Come in tutte le situazioni, il dialogo è la via migliore per risolvere il problema.

Quali sono i vostri punti di forza?

I punti di forza di Salvalatuacasa sono la preparazione del team di lavoro, l’esperienza nel campo immobiliare e finanziario, la ricerca di soluzioni ad hoc per ogni cliente; infine e non da ultimo, costi decisamente più bassi rispetto agli onorari dei classici studi legali.

Quali sfide avete affrontato nella fase di Startup?

La sfida più grande è quella di essere credibili agli occhi dei propri clienti, solo la costruzione di un rapporto di fiducia può risolvere la situazione in modo semplice e veloce.

Pensiamo che professionalità e onestà ci ripagheranno.

Quali insegnamenti hai tratto da queste sfide?

Sicuramente la tenacia, è importante mirare ad un obiettivo e raggiungerlo; sapere sin dall’inizio che potranno presentarsi degli ostacoli, l’importante sarà trasformarli in opportunità, partire da loro per cercare nuove soluzioni senza rinunciare ai valori si base del progetto.

Una qualità che serve per avere successo come imprenditore?

L’onestà, intellettuale, con i propri clienti e con i propri collaboratori.

Che consiglio daresti ad uno startupper che ha intenzione di partire oggi?

Consiglierei di valutare a priori la fattibilità del proprio progetti; è necessario essere pragmatici, considerare i pro e i contro dell’impresa, avere idee semplici e realizzabili. Confrontarsi, informarsi, rimanere in movimento. Non è facile nell’attuale contesto di mercato intraprendere nuove strade, spesso noi giovani ci fermiamo davanti alla possibilità di dover rischiare. Credo invece sia importante attivarsi, reagire, fare qualcosa per il nostro paese e per realizzare i nostri sogni.

E cosa sconsiglieresti di fare?

Non credete alle promesse troppo facili, le scorciatoie non portano a nulla, bisogna impegnarsi e riuscire ad essere sempre obiettivi.

About ImpresaInCorso

Impresa in Corso è un‘associazione per la crescita della cultura d’Impresa, orientata a migliorare le conoscenze di piccoli e medi imprenditori e a supportare lo sviluppo delle nuove idee di aspiranti e neo imprenditori.

Check Also

Intervista a Daniele Salamina, web-imprenditore per scelta di vita

Intervista a Daniele Salamina, web-imprenditore per scelta di vita

Daniele, raccontaci qualcosa di te Ho 33 anni (quasi), pugliese di origine e trapiantato per necessità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 6 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy