Home | Startupper | Avvia la tua impresa | Intervista: Andrea Di Camillo, Come finanziare la tua start up?
interviste-di-impresa-in-corso

Intervista: Andrea Di Camillo, Come finanziare la tua start up?

Direttamente dal Digital Economy Forum di Venezia DEF 2012, tenuto il 10 e 11 maggio, pubblichiamo l’intero intervento di Andrea Di Camillo, managing partner e responsabile fondi e investimenti presso Principia SGR, e fondatore e amministratore unico di Boox.

Precedentemente ha lavorato con il Gruppo Olivetti, il fondo Kiwi I e la CIR Ventures, prendendo parte a molti progetti internet come Vitaminic, Venere, Banzai e altri, sia come investitore sia come imprenditore e manager.

Andrea Di Camillo Come finanziarie la tua StarUp

Durante i suoi studi, nel 1995, si è occupato del marketing di una delle prime società di Internet italiane, ItaliaOnline e subito dopo ha fondato Vitaminic SpA.

Nel 2000 ha contribuito al lancio di Kiwi, il primo venture fund italiano.

Nel 2006 ha co-fondato Banzai, un Internet group che si occupa di media, e-commerce e servizi web, e ha contribuito alla sua crescita fino a farla diventare la seconda web company italiana; ancora oggi e’ socio e consigliere delegato.

Ha investito in numerose start up tra cui IM3D, Kerbero, Easyfilm e più recentemente Viamente, Geomercato, Fubles e Ofootball.

 

 

About Alberto Baruffaldi

Società: fd research group srl  -  Aree di competenza: Controllo di Gestione, Finanza Aziendale e Business Development  -   Interessi: Coaching, No Profit, Business Networking e nuove tecnologie.

Check Also

Dai “limiti” del brainstorming a vantaggi dell’Alleanza dei Cervelli!

Dai “limiti” del brainstorming ai vantaggi dell’Alleanza dei Cervelli

Quali sono i vantaggi di un brainstorming tra imprenditori e professionisti? E quali differenze ci sono rispetto ...

Un commento

  1. Salve sono un perito meccanico e vivo in italia da 17 anni.sono nato in Peru’ e ho entrambe le cittadinanze.Attualmente lavoro nelle ferrovie dello stato,ma vorrei esaminare le possibilita di lavoro che posso avere nel mio paese di origine.sapete darmi qualche spunto?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy