Home | Da Sogno al Business | La Mitologia del Diventare un Imprenditore
diventare un imprenditore

La Mitologia del Diventare un Imprenditore

E’ assolutamente vero, diventare un imprenditore è qualcosa di grande, per nulla noioso e altamente motivante. Ci sono però alcune cose su cui, se sei un aspirante imprenditore, devi riflettere attentamente.

Ci sono quattro miti da sfatare sulla bellezza del diventare un imprenditore:

 

Sto andando incontro a un folle successo

Te lo auguro vivamente ma devi considerare che potresti non essere il prossimo Mark Zuckerberg. Se pensi che basti desiderarlo per creare il prossimo Facebook che varrà miliardi di dollari in pochi anni, sappi che potrebbe anche non accadere.

Sto dicendo che non dovresti sognare in grande? Assolutamente no, anzi, guai a non farlo.

Sto solo dicendo che non basta pensarlo e desiderarlo… devi volerlo ardentemente, con tutte le tue forze ed essere disponibile anche a combattere contro tutto e tutti se necessario per realizzare il tuo sogno e diventare un imprenditore di successo.

Avrò più tempo libero

Potrai lavorare 3-4 ore al giorno e avrai un sacco di tempo per te stesso. Balle!

All’inizio te lo puoi solo immaginare perché non potrai neanche permetterti il lusso di dire che la tua giornata lavorativa è terminata. Devi mettere in conto molte ore in più di quanto faresti normalmente per vedere accadere le cose.

Se non sei pronto a questo per almeno un paio di anni, probabilmente non sei “tagliato” per diventare un imprenditore.

 

Potrò fare quello che voglio

Dopo tutto il capo sei tu, giusto?

Se desideri mantenere il tuo business a galla nei primi tre anni non sarebbe corretto dirti che non avrai mai del tempo libero ma dovrai vivere, mangiare e respirare la tua attività per riuscire a generare quel fatturato utile a far sopravvivere prima la tua impresa per poi poterla sviluppare.

Tutti vorranno fare il mio lavoro

Pensi questo perché sai che la maggior parte della gente non ama il suo lavoro mentre tu avrai il luogo perfetto dove lavorerai divertendoti tutto il giorno.

Ne riparleremo dopo che avrai operato per alcuni mesi per quindici ore al giorno…. quando magari ci saranno momenti in cui rimpiangerai il treno dei pendolari, le code in auto, quelle noiose riunioni in ufficio o quel rompiscatole del tuo ex capo.

Se questi quattro elementi ti hanno colpito particolarmente, prima di fare il grande passo, meglio per te partecipare all’evento gratuito Carpe Dream, organizzato da Impresa In Corso proprio per gli aspiranti Imprenditori.

Che ti piaccia o meno ci sono molti imprenditori che lavorano duro la fuori, combattendo le loro battaglie ogni giorno.

Uomini e donne che vogliono realizzare i propri sogni, che amano visceralmente e godono di ciò che fanno perché questo è quello che anzitutto conta nel prendere la decisione di diventare un imprenditore.

Come detto, forse non realizzerai il prossimo Facebook o la prossima Luxottica, ma potrai comunque essere entusiasta di poter controllare e decidere il tuo destino.

E’ questo ciò che vuoi?

Fabrizio Diluca

Fabrizio Diluca Linkedin  Fabrizio Diluca Twitter  facebook-fabrizio-diluca

 

Se hai apprezzato questo post, troverai certamente interessanti anche:

About Fabrizio Diluca

Società: fd research group s.r.l.  -  Aree di competenza: Entrepreneurship, Leadership, Business Development, Marketing strategies, Sales Management  -   Interessi: Formazione, Business Coaching, Sviluppo e crescita personale, Musica, Alta Fedeltà, Investimenti Finanziari

Check Also

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli!

Alleanza dei Cervelli: il brainstorming per imprenditori e professionisti

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli! Da Wikipedia la definizione che ...

8 commenti

  1. La bellezza del’augurio dell’ultima frase (‘potrai comunque essere entusiasta di poter controllare e decidere il tuo destino’) racchiude in sè la profondità e grandiosità di tutto l’articolo.

    Oltre che profondo, lo definisco un articolo “necessario” nel “kit dell’imprenditore”!!!

    Grazie,
    nadia

  2. Grazie a te Nadia, per aver compreso l’essenza dell’articolo.

  3. Ironico e pungente ma veritiero al 100%. Ottimo post! 🙂

  4. Tanto da riflettere per un’aspirante imprenditrice come me. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due − 2 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy