Home | Startupper | Avvia la tua impresa | Reclutare il team per la tua Start-up
reclutare-il-team-per-la-tua-start-up

Reclutare il team per la tua Start-up

Costruire un buon team è fondamentale per il successo della propria start up eppure spesso ci si concentra solo sulle fonti di finanziamento, dimenticando che il principale capitale all’interno delle aziende è quello umano.

Anche nelle start up il tema delle risorse umane è centrale, ed il team prima di tutto è basato sui soci fondatori, ma subito dopo dai collaboratori che a vario titolo partecipano alle attività aziendali. Prima di tutto è necessaria una riflessione: un buon team deve essere prima di tutto assortito, fatto cioè di competenze e talenti diversi, ad esempio, composto da tecnici e commerciali, da creativi e manager, da esperti di marketing e comunicazione e di finanza.

Ma dove reclutare le risorse umane necessarie alla propria start up?

Oltre ai canali tradizionali (es. proprio network di conoscenze, società di selezione del personale, siti di annunci, social network professionali, ecc.) oggi la rete ci aiuta grazie ad una serie di piattaforme nate per facilitare l’incontro tra professionisti ed imprese.

Un esempio, forse tra i più famosi e degno di nota, è sicuramente Freelancer.com, utile per il reclutamento a livello mondiale di lavoratori freelance.

Se invece sei alla ricerca di un collaboratore creativo, puoi trovare molto utile Crebs.it, una creative job board tutta italiana.

Approfondimenti

 

About Alberto Baruffaldi

Società: fd research group srl  -  Aree di competenza: Controllo di Gestione, Finanza Aziendale e Business Development  -   Interessi: Coaching, No Profit, Business Networking e nuove tecnologie.

Check Also

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli!

Alleanza dei Cervelli: il brainstorming per imprenditori e professionisti

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli! Da Wikipedia la definizione che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 7 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy