Home | News | Regione Lombardia: bando startup moda
restart-italia-rapporto-della-task-force-sulle-startup

Regione Lombardia: bando startup moda

Regione Lombardia intende promuovere e sostenere lo sviluppo ed il consolidamento di nuove imprese operanti nel settore della moda, costituite in particolare da giovani (18-35 anni) e/o donne, operanti sul territorio lombardo. Le risorse finanziarie disponibili ammontano ad euro 700.000,00 e verranno erogate sotto forma di voucher.

I beneficiari sono micro, piccole e medie imprese, che alla data di presentazione on line della domanda sono in possesso di uno dei seguenti requisiti in alternativa:

  • essere impresa individuale con titolare giovane (18-35 anni) e/o donna
  • essere società di persone con almeno i due terzi del totale dei componenti costituito da giovani (18-35 anni) e/o donne
  • essere società di capitali con almeno i due terzi del totale dei componenti costituito da giovani (18-35 anni) e/o donne; tali soggetti devono inoltre detenere almeno i due terzi delle quote di capitale

Regione Lombardia - Bando StartUp Moda

Le suddette tipologie di impresa devono inoltre avere sede operativa in Regione Lombardia, essere iscritte al registro delle imprese da non più di 12 mesi ed essere in attività ed operare nel settore manifatturiero.

I soggetti titolari di impresa e i 2/3 dei soci delle imprese dovranno essere residenti in Lombardia da non meno di cinque anni antecedenti la data di presentazione on-line della domanda.

Ogni impresa potrà richiedere un voucher per tipologia di servizio, fino ad un massimo di n. 3 Voucher per un importo complessivo non superiore ad euro 40.000,00 come di seguito specificato:

  • voucher A – Location: gestione ed organizzazione location per lo sviluppo del prodotto e per la sua presentazione: importo massimo di euro 10.000,00
  • voucher B – Formazione: corsi di formazione sulla gestione e promozione del prodotto: importo massimo di euro 10.000,00
  • voucher C – Comunicazione: organizzazione eventi, realizzazione strumenti ed iniziative di comunicazione, marketing e promozione: importo massimo di euro 20.000,00

Le imprese potranno utilizzare i voucher presso i soggetti fornitori di servizi settore moda che si accrediteranno presso Regione Lombardia.

La richiesta di voucher dovrà essere presentata esclusivamente on line a partire dalle ore 10 di lunedì 9 luglio sino alle ore 16 di venerdì 10 agosto 2012.

Per maggiori informazioni visita il sito www.industria.regione.lombardia.it

 Segnala nei commenti iniziative simili nella tua regione, grazie!

 

About Alberto Baruffaldi

Società: fd research group srl  -  Aree di competenza: Controllo di Gestione, Finanza Aziendale e Business Development  -   Interessi: Coaching, No Profit, Business Networking e nuove tecnologie.

Check Also

Bonus Ristrutturazione Alberghi – Click Day dal 12 al 15 Ottobre

Bonus Ristrutturazione Alberghi: Click Day dal 12 al 15 Ottobre

Il Decreto “Artbonus” (D.L. n. 83/2014) ha introdotto, per il triennio 2014-2016, un’ importante agevolazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − cinque =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy