Home | Interviste | Rete di Imprese IRIDE: uno sguardo sul Marocco
Rete di Imprese IRIDE uno sguardo sul Marocco

Rete di Imprese IRIDE: uno sguardo sul Marocco

Lo scorso 15 Marzo, nella sede di Banca Popolare di Milano si è tenuto il workshop organizzato dalla stessa BPM e dalla Rete di Imprese IRIDE, focalizzato sui processi di internazionalizzazione delle imprese del nostro territorio, con il tema “Aggregarsi per affrontare insieme i nuovi mercati” e con l’obiettivo di avere allo stesso tavolo imprese e banche a parlare di possibilità di crescita.

Tutti gli interventi hanno evidenziato le opportunità offerte da un mercato come quello del Marocco che per chi fa impresa rappresenta un obiettivo raggiungibile, come dimostrato dagli accordi commerciali intrapresi con la Banque Centrale Poupolare del Marocco e come confermato anche dall’intervento del Console Generale del Marocco, che ha parlato di un governo stabile e di una politica volta al progresso economico.

Ho intervistato alcuni dei relatori, chiedendo ad ognuno una battuta sull’area di propria competenza. Anche lo stesso Console Marocchino ha commentato in relazione al mercato del suo paese.

L’obiettivo delle Reti di Impresa è quindi quello di supportare l’imprenditoria, in questo caso, ad uscire dal mercato interno e adeguarsi a una internazionalizzazione di tutti i mercati, del Marocco nello specifico.

E voi avete esperienza di appartenenza a qualche Rete di Imprese? Quali i vostri commenti a proposito

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Quando la robotica va a braccetto con il broccolo

Quando la robotica va a braccetto con il broccolo

La prossima Alleanza dei Cervelli sarà in uno spazio nuovo, innovativo e con “sorprese ad ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 6 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy