Home | Interviste | Speed Mi Up: un nuovo incubatore per Start Up e Professionisti, intervista a Fausto Pasotti
interviste-di-impresa-in-corso

Speed Mi Up: un nuovo incubatore per Start Up e Professionisti, intervista a Fausto Pasotti

Il 13 febbraio 2013 ho partecipato in Camera di Commercio alla presentazione di Speed Mi Up, un nuovo incubatore di Imprese nato dalle “Mamme” Camera di Commercio Milano e Università  Bocconi e da “Papà” Comune di Milano. La definizione precisa che questo progetto si è dato è:  “Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management che dedica la maggior parte delle proprie energie ad accelerare la crescita di professioni e start-up innovative”.

Sul sito dell’incubatore  è possibile trovare tutte le informazioni di dettaglio; qui di seguito riporto le essenziali in estrema sintesi:

  • Speed Mi Up incubatore startupLe finalità del progetto sono quelle di favorire la nascita e lo sviluppo di start-up innovative; di sostenere lo sviluppo professionale di giovani lavoratori autonomi; di rafforzare l’integrazione tra il mondo delle imprese e dei professionisti.
  • Il bando è suddiviso in due misure, “Start-Up Hub” e  “Professional Hub“, rivolte rispettivamente a  aspiranti imprenditori o start-up nate dopo l’11 gennaio 2011 e a professionisti under 35.
  • E’ possibile inviare le domande di partecipazione (che si trovano direttamente sul sito insieme anche alle istruzioni)  fino al 29 marzo 2013.

A fine presentazione non mi sono lasciata scappare l’occasione di scambiare due chiacchiere con l’Ing. Fausto Pasotti,  Responsabile Marketing della Bocconi e Direttore Generale dell’incubatore Speed MI Up. Ecco qui la breve intervista:

 

 

Puoi trovare maggiori informazioni su Speed Mi Up sul loro sito web.

 

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Intervista Rancilio

Roberto Rancilio: un’intervista tutta caffeina!

Tempo fa abbiamo organizzato una Alleanza dei Cervelli “al sapore di caffè”, o meglio nel ...

2 commenti

  1. Ringrazio Nadia per le belle parole e il bel servizio che ha dedicato a Speed MI Up. Fausto Pasotti

  2. Grazie Dott. Pasotti
    per l’intervista e per il commento… attendo a fine marzo notizie sulle domande pervenute e sulle start up/professionisti selezionati!
    Grazie ancora per il tempo che ci ha voluto dedicare.

    nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 12 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy