Home | Startupper | Avvia la tua impresa | Usare il web per esprimere chi sei tu realmente
usare-il-web-per-esprimere-chi-sei-tu-realmente

Usare il web per esprimere chi sei tu realmente

La tua presenza sul web è un riflesso di ciò che sei. In molti casi, può essere l’unica cosa che i  visitatori del sito web sanno di te e di conseguenza deve riflettere la tua personalità, le tue qualità, i tuoi obbiettivi.

Coerenza. Una parola molto importante da trasmettere a tutte le persone che ti seguono.

Ma è così importante essere coerenti e trasmetterlo al proprio pubblico?

Ci puoi scommettere! La coerenza infatti è un passaggio necessario per conquistare la fiducia delle persone.

Ormai il web rappresenta una vera e propria carta d’identità digitale che può creare un imprinting ben preciso di ciò che sei e di quello che vuoi comunicare.

Questo processo è stato accelerato con l’avvento dei noti Social Networks come Facebook e Twitter, passando per Google Plus, Pinterest e molti altri.., che hanno fatto della condivisione dell’informazione il fattore più importante.

Se sei un libero professionista con una attività avviata da poco e vuoi rafforzare la tua identità nel web, creando così una coerenza con le tue qualità e i tuoi obiettivi anche nel digitale, il primo passaggio da prendere in considerazione è sicuramente la presenza nei Social Networks.

I Social infatti sono diventati fondamentali sia per la condivisione delle proprie attività / idee, ma anche agli occhi di Google che, con gli ultimi aggiornamenti fatti, da sempre maggiore importanza all’aspetto Social ed alla condivisione dei tuoi contenuti al loro interno.

Più verrai condiviso, più sarai importante per Google e, di conseguenza, sarai più visibile nel motore di ricerca.

Ed ecco che diventa fondamentale capire e definire i tuoi obbiettivi primari [link articolo obbiettivi] così da poterli condividere, rafforzare i messaggi ed i contenuti che vuoi trasmettere [link articolo contenuti] in modo che corrispondano alla tua mission ed ai tuoi obbiettivi.

About Andrea Damiani

Aree di competenza: Web, e-commerce

Check Also

Dai “limiti” del brainstorming a vantaggi dell’Alleanza dei Cervelli!

Dai “limiti” del brainstorming ai vantaggi dell’Alleanza dei Cervelli

Quali sono i vantaggi di un brainstorming tra imprenditori e professionisti? E quali differenze ci sono rispetto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + nove =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy