Home | Eventi | Un’Alleanza di Cervelli…tra le delizie del palato!
Alleanza dei Cervelli - Ristorante la Guardia - Milano

Un’Alleanza di Cervelli…tra le delizie del palato!

L’Alleanza dei Cervelli, l’evento che sempre più consente ad imprenditori e professionisti e start up di entrare in relazione e sviluppare insieme i progetti di ognuno, riparte alla grande anche nel 2014.

Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto” è stata la frase guida dell’ultima edizione, che si è infatti tenuta in un ristorante storico della provincia di Milano, La Guardia di Nerviano.

Gli ingredienti  chiave della serata sono stati come sempre la condivisione di progetti e di idee; la richiesta di suggerimenti e di collaborazioni; la nascita di alleanze e forti legami. La ricetta è nota: il giusto mix di questi ingredienti, uniti a persone di valore, con progetti e idee ricche di stimoli!

Tra i tavoli della sala del Ristorante La Guardia, dopo una prima presentazione da parte dei presenti, sono iniziati i lavori, intensi e sentiti. Su ogni tavolo si sono messi a nudo i propri progetti, le proprie idee, le richiesti di aiuti e di necessità, ed ognuno ha messo in gioco le proprie competenze e la propria creatività per risolvere le necessità degli altri. Un’energia di menti e di cervelli è cresciuta fino alla pausa apericena, dove a mettere in campo le proprie competenze è stato il padrone di casa Marco Poli: un insieme di sapori e profumi, un mix di peculiarità culinarie adatte a tutti i gusti, presentate con un’eleganza adeguata all’ambiente.

Dopo la pausa degustazione, che ha consentito l’incontro tra tutti i partecipanti, sono ripresi i lavori, con idee che brillavano, bigliettini da visita che giravano, appunti con proposte innovative e sincere!

Una premiazione dei “migliori” di ogni tavolo ha portato in scena testimonianze sentite e ricche di energia, di spunti e di ringraziamenti. Ha messo in scena anche un quadro italiano dell’imprenditoria, vista la presenza multi regionale dei partecipanti: dall’imprenditore di Varese a quello arrivato appositamente da Roma per l’evento; dal professionista di Milano alla start up cagliaritana!

Il senso di tutta la serata si può riassumere in un girotondo di valori, di voglia di mettersi in gioco, di dare e ricevere, di contribuire alla “crescita” del gruppo e degli altri. In questo girotondo, il tenersi per mano e l’accompagnarsi a vicenda verso progetti più ambiziosi, risultano essere gli ingredienti migliori  di queste serate e delle vere persone di successo che vi partecipano…e noi, consci di tutto ciò, continueremo nel nostro ricettario di serate come questa!

Per conoscere la data della prossima Alleanza dei Cervelli visita il sito: http://www.alleanzadeicervelli.com

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Neuro-enologia: il vino che colpisce grazie ad una comunicazione efficace

Neuro-enologia: il vino che colpisce grazie ad una comunicazione efficace!

Nell’articolo “Imparare il networking da un calice di vino!”  abbiamo letto che: Il vino è innanzitutto sensazioni, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy