Home | Eventi | Alleanza dei Cervelli, con la quarta edizione abbiamo fatto poker

Alleanza dei Cervelli, con la quarta edizione abbiamo fatto poker

Negli inviti e nelle recensioni delle Alleanze dei Cervelli mi piace sempre citare Napoleon Hill, che diceva:

“Ogni volta che due o più menti si fondono in uno spirito di perfetta armonia per il perseguimento di un chiaro intento, da quell’unione nasce una forza superiore a quella di tutte le menti messe assieme”

Questa volta inserisco anche una battuta di Sergio Bambaren che nel suo “Il delfino” e “Le onde della vita” scrive:

“Spezza le catene che limitano la tua mente, e sarai libero, sempre e comunque”

Non ho conosciuto personalmente Napoleon, e se fosse capitato gli avrei stretto la mano per congratularmi per questa “bella pensata”!

Ho conosciuto personalmente Sergio Bambaren e gli sono letteralmente saltata addosso dall’entusiasmo!

Con tutte queste premesse, e non solo queste, Impresa in Corso prosegue con l’organizzazione di eventi riservati ad imprenditori “illuminati”, di quelli che vedono nelle “menti che si fondono” una forza davvero superiore!

Dopo l’Alleanza dei Cervelli in versione “golosa” presso la Sartoria del Gusto, la quarta edizione dell’evento si è tenuta in una cornice davvero preziosa: la Gioielleria Sartori di Nerviano.

I punti fermi della serata: idee, condivisione, proposte, voglia di mettersi in gioco e confrontarsi e crescere.

Dal gruppo nella zona “argenti” a quello nel reparto “cornici preziose”, un continuo scambio, un dare e un avere a ruota libera, un approfondimento di propri progetti, con idee che per magia scaturiscono dai consigli dati ai progetti degli altri, il tutto appunto in un ambiente ricco di valore, di preziosi, di giochi di luci e colori.

Nicoletta Sartori, titolare della Gioielleria, ha accolto tutti con grande entusiasmo e con una splendida ospitalità, raccontando la sua storia di “psicologa mancata” ma solo sulla carta, perché nel suo regno prezioso riceve i clienti e gli amici con un rapporto che va ben oltre quello tra semplice gioielliere e cliente, arriva ad essere quello di un confidente amico, perché regalare o comprare un gioiello prevede una profonda conoscenza dell’animo!

L’aperitivo iniziale e la degustazione “tisana della buonanotte” a fine serata, hanno messo la “ciliegina sulla torta” di questa eccezionale serata!

Ecco i commenti scritti a fine serata da alcuni partecipanti alla quarta edizione dell’Alleanza dei Cervelli:

“Esperienza di concreto scambio tra persone con Cervello. Ottimi spunti di riflessione e occasione di imparare cose nuove tra cuore e ragione”

“Come prima esperienza di Alleanza di Cervelli ho trovato la cosa estremamente stimolante. Ho scoperto fatti non inerenti al mio settore che tuttavia mi hanno illuminato nella mia crescita professionale” (Marcello)

“Attraverso la condivisione di idee, filtrando tutto il superfluo, andando oltre le parole e ottenendo soo il Succo del Nocciolo, non rimane che il meglio del nostro essere uomini”

“Ore passate in una splendida energia, scambiandosi grandiose idee gratuite su un nostro problema condiviso!”

“Condividere esperienze per crescere e per scoprire di essere molto più vicini di quanto pensiamo” (Ezio)

“L’Alleanza dei Cervelli è un esperienza, e di grande valore aggiunto!” (Francesco)

“Non perdere mai la curiosità, neanche nelle piccole cose di tutti i giorni, perché ovunque si può nascondere un’opportunità”

“Il piacere di condividere, il piacere di donare, il piacere di ricevere” (Giò)

“Dare entusiasmo alle proprie idee!” (Marco)

“Buttare il cuore oltre l’ostacolo!”

“Oltre l’oscurità, la LUCE!”

“Sharing ideas and creating projects: what a pleasure!” (Simone)

“Ottimo Givers Gain. Grazie degli spunti preziosi e dell’ospitalità. Ribattezzeremo il nostro tavolo SINAPSI. Alla prossima!”

“Serata piacevole di confronto costruttivo. Molto interessante conoscere opinioni di professionisti di altri settori”

“Mi ha stupito come pur non conoscendo l’attività dei compagni al tavolo, analizzando, si possono capire ed esporre consigli mai pensati. E’ per me stato molto istruttivo e stimolante. Grazie!” (Egidio)

“La serata è stata molto interessante perché mi ha permesso di confrontarmi con opinioni diverse degli altri partecipanti in rapporto alla mia attività quotidiana. Terrò presente queste informazioni e sicuramente intraprenderò da subito le azioni che mi permetteranno di ottenere un miglioramento effettivo nella mia attività lavorativa” (Davide)

“E’ stata un’esperienza stimolante, di forte crescita e una modalità DIVERSAMENTE EFFICACE di conoscere persone, e di condividere sogni e obiettivi di vita e impresa” (Luisa)

“Esperienza stimolante dove la condivisione disinteressata di idee e progetti crea valore grazie al confronto e grazie al contributo di ognuno” (Gabriele)

“Incontrarsi => Comunicare => Arricchirsi”

“Entrare in empatia con le altre persone. Prima volta che partecipo a un confronto dialettico professionale. Lo reputo molto interessante, da ripetere”.

La prossima Alleanza dei Cervelli si terrà a fine maggio in una location molto particolare fuori Milano.

La selezione per partecipare è durissima, ed inizia con una candidatura che puoi inviare ad eventi@impresaincorso.it

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli!

Alleanza dei Cervelli: il brainstorming per imprenditori e professionisti

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli! Da Wikipedia la definizione che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 3 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy