Home | Imprenditore | Intervista a Paolo Mariola, l’importanza delle referenze nel business
intervista-a-paolo-mariola-limportanza-delle-referenze-nel-business

Intervista a Paolo Mariola, l’importanza delle referenze nel business

Ho incontrato Paolo Mariola, National Director di BNI Italia proprio nella nuova sede di BNI a Milano.

BNI, Business Network International, è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. Nasce nel 1985 negli Stati Uniti e in 27 anni si è imposta nel panorama del Networking mondiale con oltre 145.000 Membri e 6.200 Capitoli in più di 50 Paesi in tutto il mondo. In Italia fanno parte di BNI più di 1.200 professionisti e imprenditori che hanno scelto il referral marketing come elemento fondamentale della propria strategia commerciale.

Con Paolo ho fatto un’ interessante chiacchierata con spunti sul fare impresa oggi e soprattutto sull’importanza di creare relazioni, farsi conoscere, referenziare e creare rapporti di lungo termine con i propri clienti.

 

 

Quali suggerimenti e spunti vi ha fornito questa intervista? Come realizzate reti e rapporti duraturi con i vostri clienti? Siete soliti partecipare ad associazioni di business network e di referenze strutturate?

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

organizzazione e delega nelle piccole imprese

Organizzazione e Delega nelle Piccole Imprese: Serve davvero?

Perchè un imprenditore che guida una piccola impresa dovrebbe preoccuparsi di organizzazione e delega? Perchè ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × cinque =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.