Home | Imprenditore | Intervista a Paolo Mariola, l’importanza delle referenze nel business
intervista-a-paolo-mariola-limportanza-delle-referenze-nel-business

Intervista a Paolo Mariola, l’importanza delle referenze nel business

Ho incontrato Paolo Mariola, National Director di BNI Italia proprio nella nuova sede di BNI a Milano.

BNI, Business Network International, è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. Nasce nel 1985 negli Stati Uniti e in 27 anni si è imposta nel panorama del Networking mondiale con oltre 145.000 Membri e 6.200 Capitoli in più di 50 Paesi in tutto il mondo. In Italia fanno parte di BNI più di 1.200 professionisti e imprenditori che hanno scelto il referral marketing come elemento fondamentale della propria strategia commerciale.

Con Paolo ho fatto un’ interessante chiacchierata con spunti sul fare impresa oggi e soprattutto sull’importanza di creare relazioni, farsi conoscere, referenziare e creare rapporti di lungo termine con i propri clienti.

 

 

Quali suggerimenti e spunti vi ha fornito questa intervista? Come realizzate reti e rapporti duraturi con i vostri clienti? Siete soliti partecipare ad associazioni di business network e di referenze strutturate?

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

strategia di marketing vincente per piccole imprese

Come creare una Strategia di Marketing vincente per la tua Piccola Impresa

La creazione di una strategia di marketing vincente può risultare oggi fondamentale per la crescita ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − diciannove =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.