Home | Eventi | Alleanza tra cervelli al galoppo!

Alleanza tra cervelli al galoppo!

Le Imprese, come i cavalli, sono vive! Hanno un cuore, il cuore delle persone che ne fanno parte ed hanno il proprio carattere, sono mutevoli, sempre attive.

Anche i gruppi di lavoro delle nostre Alleanze dei Cervelli sono così, ricchi di carattere e di attività, e soprattutto della passione dei singoli “cavalieri”!

Una metafora bizzarra quella tra cavalli e imprese; mi è piaciuta molto quando ho pensato di organizzare l’edizione settembrina di questo ormai noto evento proprio in un posto che di cavalli ne vede passare molti ogni settimana, in corsa, sulle piste dell’Ippodromo.

Una passeggiata nel parco, a fianco di una statua equestre imponente, è stata la prima azione degli imprenditori e professionisti che hanno preso parte lunedi 28 settembre all’Alleanza dei Cervelli post estiva. Un rilassante momento di chiacchiere e saluti ha preceduto l’inizio dei lavori, in questo nuovo locale, Hip Nic, che regala ai suoi ospiti un angolo di pace e di verde dove poter pranzare e cenare anche in versione “pic nic”!

Noi abbiamo preferito i classici tavoli con sedie, ma lo stile da pic nic era comunque richiamato dalle tovagliette a quadrettoni verdi! E in questa aria quasi bucolica ha preso il via il brain storming ai tavoli: idee, progetti, illuminanti suggerimenti si sono susseguiti per tutte le ore di intenso lavoro cerebrale, interrotte solo da un “pic nic in piedi” per riprendere le forze, preparato con cura e divertimento dal proprietario del locale, Marco Borelli, imprenditore nel settore della cosmetica che ha voluto diversificare la sua attività seguendo un suo sogno di sempre: aprire un locale!

In un giro di tavolo proficuo, strutturato, ben temporizzato, sono ripresi poi i lavori ai tavoli, dove gli applausi scandivano regolarmente il raggiungimento di un “traguardo”, a seguito di intensi brain-storming creativi, in cui l’unica cosa bandita, come sempre nelle Alleanze dei Cervelli,  è stata la critica e il dibattito fine se stesso: le idee che non piacciono vengono scartate, o meglio migliorate e sviluppate, ma visto che la critica uccide la creatività è meglio evitarla!

Insomma uno scambio ricco e produttivo, di quelli che in un periodo in cui molti  si lamentano della crisi e vedono solo la negatività del mercato,  fa comprendere come chi vuole crescere lo può fare e mettendosi in gioco  ottiene sicuri risultati, con un passo avanti rispetto alla concorrenza.

A fine Alleanza come sempre in ogni tavolo è stato votato il “cervello” più produttivo, il “cavallo di razza” per riprendere la metafora iniziale: quello che durante la serata ha fornito più idee creative, più contributi.

Le premiazioni hanno ancora una volta messo in evidenza le parole di soddisfazione di chi partecipa a questo evento: entusiasmo, gratitudine per ciò che si riceve, e tanta energia positiva unita a un progetto “nero su bianco” degno di una consulenza fornita da veri professionisti.

La prossima edizione dell’Alleanza dei Cervelli si svolgerà a ottobre, in una location molto particolare, ed, è possibile avere tutte le informazioni seguendoci sul blog impresaincorso.it o sulla nostra pagina facebook.

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Imparare il business networking da un calice di vino!

Imparare il business networking da un calice di vino!

E’ possibile imparare il business networking da un calice di vino? Il vino è innanzitutto sensazioni, percezioni, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy