Home | Eventi | Un’Alleanza di Cervelli…in versione radiofonica!
Alleanza dei Cervelli - Impresa in Corso - Ok Radio

Un’Alleanza di Cervelli…in versione radiofonica!

L’Alleanza dei Cervelli è un evento che ci ha accompagnati per tutto l’anno scorso, e continuerà a farlo anche quest’anno! Il primo evento di questa nuova serie ha preso ispirazione da questa citazione di Peggy Noonan: “La TV ci regala delle immagini,  la radio dà vita ad un milione di immagini in milioni di cervelli”.

E così abbiamo voluto testare questa ulteriore possibilità di una location così “creativa” che potesse stimolare la creazione di nuove immagini in tutti i “cervelli” presenti!

Dopo i saluti iniziali, le presentazioni dei presenti e dei “padroni di casa” che hanno raccontato la vita di “OkRadio.it”, una web radio, giovane e già così ampiamente diffusa, i “cervelli” alleati ad ogni tavolo hanno iniziato a lavorare. Onde di idee si muovevano fluide come fossero davvero onde di una radio in trasmissione, ognuno parlava del proprio progetto e gli altri attenti e coinvolti, fornivano suggerimenti, aiuti, consigli, piani.

Il progetto o la problematica di ognuno diventava quella di tutti, in una condivisione di proposte e impegni formali, presi davanti a persone appena conosciute eppure così “intime” da diventare i partner di uno studio strategico della propria idea!

Tra i lavori una pausa degustazione nell’area esterna della location, pausa che ha consentito a tutti di scambiare la loro esperienza con i partecipanti agli altri tavoli.

Al termine delle attività, la consueta premiazione dei “migliori” di ogni tavolo ha aperto la scena a testimonianze ricche di spunti, di ringraziamenti, di energia…tutte con un significato profondo comune, ossia il desiderio, la necessità, la voglia di fare rete, di crescere, di non sentirsi soli nella propria avventura professionale….ed è questa voglia, questa passione e desiderio di contribuire alla “crescita” del gruppo e degli altri che è stata espressa anche “on air” nelle interviste in diretta radio fatte ai partecipanti nella sala registrazione!

La prossima Alleanza dei Cervelli si terrà in una location, come sempre, particolare. Le richieste di partecipazione aumentano ogni volta vertiginosamente, a noi piace tenere un numero limitato di partecipanti perché puntiamo sulla qualità, sul coinvolgimento diretto di tutti e sulla possibilità di ognuno di conoscere direttamente uno ad uno i partecipanti e stringere con loro legami che vanno oltre ad un semplice scambio di biglietti da visita.

Per partecipare è necessario registrarsi qui: http://www.alleanzadeicervelli.com

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Neuro-enologia: il vino che colpisce grazie ad una comunicazione efficace

Neuro-enologia: il vino che colpisce grazie ad una comunicazione efficace!

Nell’articolo “Imparare il networking da un calice di vino!”  abbiamo letto che: Il vino è innanzitutto sensazioni, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 15 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy