Home | Eventi | “Ubi maior…Carpe Diem”. Un’Alleanza dei Cervelli di prestigio!
Alleanza dei Cervelli - Ubi Maior

“Ubi maior…Carpe Diem”. Un’Alleanza dei Cervelli di prestigio!

Impresa in Corso prosegue regolarmente con l’organizzazione di eventi riservati ad imprenditori e professionisti di “livello”, attenti all’importanza della condivisione di esperienze, idee e progetti.

E’ sempre più forte il desiderio di mettersi in gioco per affrontare i propri obiettivi con un team di imprenditori che rivestono il ruolo di “consulenti”, in grado di mettersi a completa disposizione del progetto che ognuno presenta e alla richiesta di ognuno di idee, suggerimenti, supporto e contributo. Tutto questo in uno scambio che va al di là del semplice contatto, della relazione, ma che scende nel profondo di uno scambio in cui, forse, il caro vecchio detto “Do ut Des” fonda davvero le sue radici!

Napoleon Hill diceva:

“Ogni volta che due o più menti si fondono in uno spirito di perfetta armonia per il perseguimento di un chiaro intento, da quell’unione nasce una forza superiore a quella di tutte le menti messe assieme”.

Noi lo abbiamo testato, provato e vissuto, e continuiamo a farlo insieme ad una cerchia di imprenditori e professionisti “illuminati” (come ci piace definirli)!

L’ultima edizione della “Alleanza di Cervelli” si è tenuta in versione riservata, nell’elegante location in centro a Milano, l’Ubi Maior Club, che ci ha accolti nella sua atmosfera quasi ovattata, a luci tenui e fuori da qualsiasi rumore cittadino.

Il detto latino “Ubi maior minor cessat” è stato per l’occasione rivisitato in “Ubi maror… Carpe Diem”, proprio ad indicare l’opportunità colta da chi ha preso parte alla serata, di relazionarsi con persone dalle idee grandiose, dai progetti stimolanti, dalle proposte innovative.

Tutti partecipanti hanno dato e ricevuto, in realtà a detta di tutti è stato più il ricevere che il dare (che splendore!), e i progetti imprenditoriali, le idee di business, le collaborazioni professionali che ne sono scaturite hanno creato una bella energia, anche durante lo scambio di idee che è continuato nella pausa apericena!

Ad ogni tavolo, come sempre, la votazione dei migliori contributi ha portato alla nomina dei vincitori della serata, che hanno ottenuto un premio in più, anche se tutti quanti il premio dal valore più grande se lo sono portato a casa racchiuso nel foglio scritto colmo di consigli ed idee!

La prossima Alleanza dei Cervelli si terrà in un luogo goloso e “culinario” di Milano. Le richieste di partecipazione aumentano ogni volta vertiginosamente, a noi piace tenere un numero limitato di partecipanti perché puntiamo sulla qualità, sul coinvolgimento diretto di tutti e sulla possibilità di ognuno di conoscere direttamente uno ad uno i partecipanti e stringere con loro legami che vanno ben al di là del semplice scambio di biglietti da visita. Per partecipare è necessario registrarsi qui: http://www.alleanzadeicervelli.com

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Imparare il business networking da un calice di vino!

Imparare il business networking da un calice di vino!

E’ possibile imparare il business networking da un calice di vino? Il vino è innanzitutto sensazioni, percezioni, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + uno =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy