Evento dedicato al Digital Marketing, Commerce e Future Shopping nell’era dei Social Network
Data: Martedì 22 Maggio 2012
Orari: 8.30 – 13.30
Luogo: Confcommercio / Unione – C.so Venezia, 47 – Milano
Informazioni: The Innovation Group
Mettersi in ascolto, organizzare la conoscenza, entrare in conversazione con il mercato e i clienti…
La Rete e lo sviluppo esponenziale dell’utilizzo dei Social Networks e dei device mobili (smartphone, tablet, iPad, …) permette alle aziende di sviluppare nuovi modelli di business e di servizi oltre che di ripensare il modo di fare commerce e shopping in futuro integrando sempre di più esperienza fisica e digitale rivoluzionando anche i punti vendita e il retailing.
Mettere al centro il cliente non è più sufficiente e i manager e professionisti delle vendite, del marketing e anche dell’IT devono ripensare insieme le modalità di relazione con il mercato per saperlo ascoltare, coinvolgere attraverso conversazioni ed arricchire le esperienze sia digitale che fisica in modo integrato e continuo.
Vari aspetti e problematiche devono e possono essere affrontate:
- Come è possibile integrare i social media in strategie di marketing e digitale efficaci e coinvolgenti?
- Quale strategia è possibile per creare una esperienza di vendita e di acquisto integrata che permetta una corretta miscela tra i vantaggi dello shopping nello store fisico e quella più ricca di informazioni dello shopping on line?
- Come devono cambiare i modelli delle aziende e come si innovano i processi di marketing e vendita nell’era del Consumatore/Cliente?
- Quali sono le evoluzioni possibili per poter colpire il target di clienti con la giusta proposta personalizzata di vendita al momento giusto, con il canale più appropriato e offrire cosi la “prossima migliore offerta”?
- L’esperienza digitale significa anche collaborazione e gestione viva di communities… Come è possibile utilizzando i nuovi social media e network conversare producendo valore e conoscenza?
Il Commerce 2.0 Forum 2012 affronterà questi temi-chiave non solo dal punto di vista delle tecnologie digitali e delle soluzioni ICT, ma soprattutto partendo da esperienze, testimonianze e storie di successo della business community dei settori più avanzati dei beni di consumo, retailing e dei servizi.
Fonte: http://www.theinnovationgroup.it/tool/home.php?s=0,1,10,19,271
N.B. Testo liberamente tratto dalla presentazione ufficiale dell’evento e semplificato nei termini tecnici per una maggior comprensione ai non addetti ai lavori