Home | Startupper | Fai i primi passi | Vita da startupper: 7. la consapevolezza
Vita da startupper 7. La consapevolezza

Vita da startupper: 7. la consapevolezza

La consapevolezza. Quando questa arriva, t’illumina magicamente, ti rendi conto che i risultati dipendono dalle azioni che compi, in fondo lo sapevi, ma non volevi ammetterlo perché è sempre più comodo guardare altrove che dentro se stessi.

Avere coscienza delle cose e assumersi le proprie responsabilità ti permette di organizzare al meglio tutti gli aspetti lavorativi e anche quelli della tua vita personale.

Inizialmente può essere difficile organizzarti, spesso potresti ritornare ai “vecchi schemi” ma con impegno e determinazione potrai costruire un sistema valido ed efficace che ti permette di raggiungere i risultati cui tanto stai aspirando. Molto spesso tutto nasce dalle tue false credenze e dalle domande che ti poni.

Come affrontare tutto ciò?

Alla base di tutto secondo me vi è la conoscenza, o comunque una forte esperienza che ti permette di arrivare a capire quelli che sono gli sbagli che in passato puoi aver commesso.

Conoscere significa essere consapevoli di fatti o informazioni acquisiti attraverso l’esperienza, apprendere i “trucchi del mestiere” è di fondamentale importanza se vuoi crescere velocemente.

Impegnarti ogni giorno di più e investire su te stesso sono la cosa migliore che puoi fare per evolverti ed essere sempre più consapevole di quello che stai facendo, di dove stai andando e quale sarà la tua vita tra un anno.

Credo fermamente che la conoscenza e la crescita viaggino “a braccetto”, avere accesso al sapere sta alla base dell’attività umana e, senza esagerare, sta alla base della vita stessa.

“L’ambizione senza la conoscenza è come un battello sulla terraferma.” – Maestro Kesuke Miyagi dal film Karate Kid 4

Consigli pratici:

  • leggi, prova, sperimenta
  • spegni la tua vocina delle preoccupazioni, ti deconcentra
  • chiedi consiglio a chi è più esperto di te

 

About ImpresaInCorso

Impresa in Corso è un‘associazione per la crescita della cultura d’Impresa, orientata a migliorare le conoscenze di piccoli e medi imprenditori e a supportare lo sviluppo delle nuove idee di aspiranti e neo imprenditori.

Check Also

diventare un professionista

Mettersi in proprio: da dove cominciare se vuoi diventare un professionista

Avere una propria attività, mettersi in proprio e diventare un professionista rappresenta il sogno nel cassetto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti + 4 =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.