Home | Startupper | Fai i primi passi | Un’Alleanza di Cervelli ad occhi chiusi!

Un’Alleanza di Cervelli ad occhi chiusi!

L’Alleanza dei Cervelli si diffonde sempre di più, ed è un piacere e un onore continuare ad organizzarne. L’ultima edizione, svoltasi a luglio, si è tenuta in una location che forse poco aveva a che vedere col mondo aziendale in senso stretto, ma che è servita da ispirazione per il “senso imprenditoriale e professionale più profondo”: la Scuola Cani Guida di Limbiate, un centro dove vengono addestrati cuccioli di Labrador con modalità di gioco e affetto, a diventare guide per persone non vedenti.

L’essenziale è invisibile agli occhi” si legge nel famoso Piccolo Principe…e allora la sesta Alleanza dei Cervelli ha preso il via con un momento ad occhi chiusi, concentrati sui sensi che troppo spesso vengono messi in secondo piano. E ad occhi chiusi ci si è buttati su quello che ognuno aveva come sogno da bambino, o come sogno nel cassetto; su quello che prendeva tutta l’ energia del proprio corpo quando con aria fiera ognuno di noi affermava “Da grande farò….”!  

E sempre ad occhi chiusi ci siamo concentrati sulla forma, sul profumo, sul sapore di quel sogno, sulle sensazioni che ci trasmetteva a livello di tutti i sensi…lo abbiamo accarezzato, annusato, assaporato…e con tutta questa “preparazione” multisensoriale, ognuno ha incamerato la giusta carica per dare il proprio contributo nel modo più profondo, creativo e istintivo possibile,  e per ricevere i giusti suggerimenti al proprio progetto.

Gli elementi chiave della serata come sempre sono stati progetti, idee condivise, suggerimenti, alleanze, promesse di società o collaborazioni.

Il responsabile addestramento del centro, Maurizio Familiari, ha spiegato le fasi positive e quelle critiche di questa attività, e ha voluto “approfittare” di tante menti unite per lanciare anche il suo appello e richiesta di aiuto al suo progetto legato alla scuola!

John De Martini ha scritto: “Un genio è una persona che vede la luce guida della propria anima, ascolta il messaggio che viene dal suo interno e obbedisce”…mi sono resa conto proprio quando leggevo a voce alta questa frase, che la sala era gremita di  “geni”, di menti illuminate che in una sera hanno visto luci e ascoltato messaggi, e la cosa potente è che li hanno condivisi.

Dopo le brevi interruzioni per riempire anche lo stomaco, e non solo il cervello, una premiazione dei “migliori” di ogni tavolo ha aperto la scena a testimonianze tra il creativo e il commovente, tra il comico e il profondo, tra il professionale e il filosofico…tutte con uno stesso fattore comune: la voglia delle persone di mettersi in gioco, di crescere, di dare dare dare prima ancora di ricevere….ed è questa voglia di contribuire alla “crescita” del gruppo e degli altri che ormai, ho imparato e toccato con mano, è il punto di forza delle vere persone di successo!

La prossima Alleanza dei Cervelli si terrà in questo mese di settembre, mese ricco di sorprese ed eventi….: tenetevi pronti e seguite sul sito AlleanzaDeiCervelli.com e sulla nostra pagina Facebook l’aggiornamento delle date.

La selezione per partecipare è durissima…   ed inizia con una candidatura che puoi inviare subito cliccando qui >>>

About Nadia Toppino

Aree di competenza: Public Relations, Organizzazione Eventi, Food&Wine blogger, Creatività aziendale - Interessi personali: Food&Wine, Sociale e No profit, Business Networking

Check Also

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli!

Alleanza dei Cervelli: il brainstorming per imprenditori e professionisti

Oggi voglio parlare di Brainstorming e di Alleanze di Cervelli! Da Wikipedia la definizione che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + otto =

Show Buttons
Hide Buttons

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.

Registrandoti confermi di accettare l'informativa sulla privacy