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3 ragioni per aprire il proprio blog aziendale

In un’epoca in cui siamo quotidianamente bombardati da migliaia di stimoli “digitali” è veramente difficile riuscire a far percepire la nostra professionalità e competenza attraverso il solo sito web istituzionale.

Infatti, chiunque ha la possibilità di creare un proprio sito web “accattivante”, ben indicizzato sui motori di ricerca, con ottimi contenuti istituzionali scritti da un bravo “copywriter”, ecc… Purtroppo (o per fortuna) l’equazione “sito web ben fatto = alta competenza professionale” non funziona :-)

Oggi, sempre di più, è necessario emergere da questa confusione facendo percepire, ai nostri possibili clienti che, tra la moltitudine di “esperti” di un tal argomento, noi siamo oggettivamente competenti in quella materia e che possiamo realmente dar loro del valore aggiunto.

Ma come fare tutto questo?

Un modo sicuramente molto efficace è quello di comunicare, e quindi far percepire la nostra reale competenza professionale, “parlando” in maniera continuativa di argomenti legati alla nostra attività.  Pensiamoci bene, noi stessi quando cerchiamo qualcosa su internet se troviamo un sito con informazioni interessanti ci soffermiamo a leggerle.

La creazione di un Blog può aiutarci concretamente a:

Creare una nostra “Authority” personale
L’obiettivo è proprio quello di arrivare ad essere considerati, se non i massimi esperti, almeno delle persone che sanno di quello di cui stanno parlando e che donano una parte del loro sapere a qualcuno che sta cercando informazioni su quell’argomento specifico.
E’ sicuramente un processo lungo ma, se fatto con costanza e competenza, risulterà molto potente.

Costruire una community di persone intorno ad un interesse comune
La potenza del web qui diventa molto evidente dato che in pochissimo tempo possiamo arrivare a comunicare a “n” persone che sono interessate a quello di cui parliamo. Inoltre, per un lettore del Blog condividere un articolo sui Social Network, inviarlo via mail, ecc. è un’operazione semplice ed immediata che ci permette di sfruttare appieno l’efficacia della viralità nella condivisione delle informazioni, ritenute realmente interessanti, senza nessuna operazione attiva da parte nostra.

Aumentare il numero di persone con cui entrare in contatto e di conseguenza i possibili clienti
Infatti, a chi pensate si possa rivolgere un lettore del nostro Blog (perché ci segue da tempo o perché si è letto diversi articoli interessanti tutti in una volta) nel momento in cui abbia bisogno di un consiglio / consulenza / prodotto / servizio legato agli argomenti di cui parliamo?

Buon lavoro a chi deciderà di fare la differenza rispetto ai concorrenti!

About Michela Fauda

Società: fd communication team - Aree di competenza: Web, Comunicazione, graphic design, Project Management - Interessi: Business Networking, Formazione, Crescita Personale, Fotografia

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