Conosci qualcosa che può essere utile ad altri?
Non importa quale settore rappresenti o che tipo di clienti servi, sicuramente hai un tesoro di informazioni che puoi passare agli altri. La condivisione di contenuti e informazioni di qualità, che siano gratuite oppure a pagamento, è diventato uno strumento fondamentale per qualsiasi attività.
Infatti quando offri e condividi contenuti di alta qualità, ben scritti e presentati, puoi occupare la posizione di esperto del settore, diventando di fatto un punto di riferimento per la tua nicchia di persone.
Qualsiasi tipo di informazione, anche quella per te banale o irrilevante, potrebbe essere proprio l’informazione che una persona sta cercando in quel preciso momento.
Grazie soprattutto ad internet infatti, stiamo vivendo nella nuova “Era dell’Informazione” dove ogni singolo giorno escono svariati anni di informazioni passate.
E’ di fondamentale importanza quindi, riuscire a selezionare l’informazione da passare alle persone che ti seguono, informazioni che possono trasformarli in “followers”, tuoi sostenitori, oppure in veri e propri clienti.
Grazie ad una comunicazione veicolata infatti riusciamo anche a conquistare la loro fiducia e diventare un punto di riferimento nell’argomento che trattiamo.
Dopo aver analizzato questo punto, dobbiamo porci una domanda insieme:
Riesci a conquistare la fiducia delle persone?
L’obbiettivo principale delle tue informazioni è quella di conquistare la fiducia delle persone, in modo etico ed onesto, creando una vera e propria relazione fra te e loro.
Instaurare un rapporto di fiducia con il proprio pubblico è il primo passo per il successo, e passa sicuramente attraverso la condivisione e la continua interazione / feedback.
Per realizzare questi passaggi ci sono tecniche persuasive ben precise che permettono di conquistare la fiducia delle persone che leggono le tue pagine o il tuo sito
Questo passaggio ti permetterà di essere sopra la concorrenza e di diventare un vero e proprio punto di riferimento per le persone.