La tua presenza sul web è un riflesso di ciò che sei. In molti casi, può essere l’unica cosa che i visitatori del sito web sanno di te e di conseguenza deve riflettere la tua personalità, le tue qualità, i tuoi obbiettivi.
Coerenza. Una parola molto importante da trasmettere a tutte le persone che ti seguono.
Ma è così importante essere coerenti e trasmetterlo al proprio pubblico?
Ci puoi scommettere! La coerenza infatti è un passaggio necessario per conquistare la fiducia delle persone.
Ormai il web rappresenta una vera e propria carta d’identità digitale che può creare un imprinting ben preciso di ciò che sei e di quello che vuoi comunicare.
Questo processo è stato accelerato con l’avvento dei noti Social Networks come Facebook e Twitter, passando per Google Plus, Pinterest e molti altri.., che hanno fatto della condivisione dell’informazione il fattore più importante.
Se sei un libero professionista con una attività avviata da poco e vuoi rafforzare la tua identità nel web, creando così una coerenza con le tue qualità e i tuoi obiettivi anche nel digitale, il primo passaggio da prendere in considerazione è sicuramente la presenza nei Social Networks.
I Social infatti sono diventati fondamentali sia per la condivisione delle proprie attività / idee, ma anche agli occhi di Google che, con gli ultimi aggiornamenti fatti, da sempre maggiore importanza all’aspetto Social ed alla condivisione dei tuoi contenuti al loro interno.
Più verrai condiviso, più sarai importante per Google e, di conseguenza, sarai più visibile nel motore di ricerca.
Ed ecco che diventa fondamentale capire e definire i tuoi obbiettivi primari [link articolo obbiettivi] così da poterli condividere, rafforzare i messaggi ed i contenuti che vuoi trasmettere [link articolo contenuti] in modo che corrispondano alla tua mission ed ai tuoi obbiettivi.