Home | Startupper | Fai i primi passi | Intervista con Andrea di Camillo – Le startup in Italia e il ruolo del venture capitalist
interviste-di-impresa-in-corso

Intervista con Andrea di Camillo – Le startup in Italia e il ruolo del venture capitalist

L’universo delle startup attira sempre più attenzione e fornisce opportunità crescenti. Soprattutto in Italia, dove ci sono molti mercati ancora non del tutto sviluppati (es. e-commerce) e aree di eccellenza vera, che costituiscono il patrimonio del nostro Paese (es. made in Italy, cibo, turismo).

In questa video intervista con Andrea di Camillo osserviamo il fenomeno con gli occhi del venture capitalist, vale a dire di chi le startup le finanzia.

 

Fonte: http://www.digitaleconomyforum.it/ 

Approfondimenti

 

 Libri Consigliati

 

About Alberto Baruffaldi

Società: fd research group srl  -  Aree di competenza: Controllo di Gestione, Finanza Aziendale e Business Development  -   Interessi: Coaching, No Profit, Business Networking e nuove tecnologie.

Check Also

organizzazione e delega nelle piccole imprese

Organizzazione e Delega nelle Piccole Imprese: Serve davvero?

Perchè un imprenditore che guida una piccola impresa dovrebbe preoccuparsi di organizzazione e delega? Perchè ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti + 5 =

Vuoi diventare IMPRENDITORE?

Scarica l'EBook OMAGGIO "Libera l’Imprenditore che c’è in te!"

Un e-book adatto a chiunque abbia un Sogno Imprenditoriale, un’idea sulla quale voglia sviluppare un proprio business ma anche a chi aspira concretamente a divenire Imprenditore, oppure, a chi è già uno Startupper o un Neo Imprenditore.