Il 13 febbraio 2013 ho partecipato in Camera di Commercio alla presentazione di Speed Mi Up, un nuovo incubatore di Imprese nato dalle “Mamme” Camera di Commercio Milano e Università Bocconi e da “Papà” Comune di Milano. La definizione precisa che questo progetto si è dato è: “Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management che dedica la maggior parte delle proprie energie ad accelerare la crescita di professioni e start-up innovative”.
Sul sito dell’incubatore è possibile trovare tutte le informazioni di dettaglio; qui di seguito riporto le essenziali in estrema sintesi:
Le finalità del progetto sono quelle di favorire la nascita e lo sviluppo di start-up innovative; di sostenere lo sviluppo professionale di giovani lavoratori autonomi; di rafforzare l’integrazione tra il mondo delle imprese e dei professionisti.
- Il bando è suddiviso in due misure, “Start-Up Hub” e “Professional Hub“, rivolte rispettivamente a aspiranti imprenditori o start-up nate dopo l’11 gennaio 2011 e a professionisti under 35.
- E’ possibile inviare le domande di partecipazione (che si trovano direttamente sul sito insieme anche alle istruzioni) fino al 29 marzo 2013.
A fine presentazione non mi sono lasciata scappare l’occasione di scambiare due chiacchiere con l’Ing. Fausto Pasotti, Responsabile Marketing della Bocconi e Direttore Generale dell’incubatore Speed MI Up. Ecco qui la breve intervista:
Puoi trovare maggiori informazioni su Speed Mi Up sul loro sito web.
Ringrazio Nadia per le belle parole e il bel servizio che ha dedicato a Speed MI Up. Fausto Pasotti
Grazie Dott. Pasotti
per l’intervista e per il commento… attendo a fine marzo notizie sulle domande pervenute e sulle start up/professionisti selezionati!
Grazie ancora per il tempo che ci ha voluto dedicare.
nadia